Un post speciale per un contest speciale!
Da un pò di tempo seguo questo bellissimo blog, “Il goloso mangiar sano“…devo dire che lo trovo meraviglioso, innanzitutto perché condivido con le autrici (Elisabetta e Federica) la missione di dimostrare che è possibile mangiare in modo sano senza pregiudicare il gusto! Tutte le ricette proposte privilegiano ingredienti di stagione, sono vegetariane (spesso anche vegan) e presentate magnificamente…
Ieri sera navigando in rete sono venuta a conoscenza del loro primo fantastico contest…non potevo non partecipare!
Il tema è quello delle crostate, che sono uno dei miei dolci preferiti…il gioco consiste nel proporre ricette
- SANE
- GOLOSE
- STAGIONALI
- BELLE
I primi tre punti sono perfettamente in linea con i principi guida del mio blog, e più in generale del mio stile alimentare e della mia idea di buona cucina…per quanto riguarda l’ultimo non sta a me giudicare, posso solo dire che faccio del mio meglio perché credo sia proprio vero che quando mangiamo non utilizziamo solo il gusto, ma anche la vista!
Propongo quindi a “Il goloso mangiar sano” (e a tutti voi) le mie migliori ricette per due crostate super golose, che possono appagare al meglio il gusto…e privilegiare la salute 🙂
Prima di tutto le mie Crostatine Linzer Vegan…un matrimonio perfetto tra grano saraceno, farro, nocciole e mirtilli rossi che stupirà il vostro palato e, se volete, anche quello di tutti i vostri amici celiaci: basta sostituire la farina di farro con farina di riso!
Per poi passare alla mia Crostata vegan con mele e crema alla vaniglia…la mia rivisitazione in chiave sana di un dolce piuttosto classico; la frolla all’olio evo racchiude un goloso e leggero ripieno, avvolgente se gustate la crostata appena sfornata, deliziosamente aromatico e rinfrescante se invece la gustate fredda di frigo 😉
A presto con nuove ricette sane e golose…qui ma anche su Facebook, Instagram, Bloglovin’ e Google+ 🙂
Alice
My recipes for a healthy tart contest!
Mini vegan linzertorte – a perfect combination of buckwheat, spelt, hazelnut and cranberries compote, that become gluten free by substituting spelt with rice flour 😉
Vegan apple and vanilla cream tart – a greedy soft tart, where the extra virgin olive oil based pastry holds a creamy and fragrant filling.
See you soon with my healthy yummy recipes…also on Facebook, Instagram, Bloglovin’ and Google+!
Alice
6 commenti
Ciao Alice! Ricordo bene queste due crostate che avevi postato.. gnamm! Non conoscevo il sito che hai segnalato, mi sembra molto interessante da come lo descrivi, ora vado a curiosare!!
Un bacione e buona Pasqua!
Le mie crostate sono deliziose e anche su “Il goloso mangiar sano” troverai ottimi spunti 😉
Buona Pasqua anche a te carissima <3
Le tue crostate sono belle e buone!!!! anzi bellissime…. e poi adoro il piatto che hai utilizzato per la crostata con la crema 😉 Un abbraccio
Grazie mille Feli sei gentilissima! Un abbraccio anche a te 🙂
Tu sei deliziosa, cara Alice. Quelle crostatine sono un vero incanto. Nocciole e mirtilli…. che meraviglia!! Nulla lasciato al caso. Sei grande!!
E tu sei tanto tanto gentile…oltre che la bravissima cuocherellona 🙂 un bacione :*