Pancakes light alla banana e avena | Easy vegan banana oat pancakes [video ricetta]

Pancakes-light-banana-avena-vegan-oat

Pancakes-light-banana-avena-vegan-oat

Scroll down for English version

Soffice, dolce e leggero: come dovrebbe essere ogni risveglio. Ed ogni ottimo pancake!

Chi non vorrebbe poter mangiare tutti i giorni questo meraviglioso dolce americano, per iniziare la giornata nel migliore dei modi?

Per rendere questo sogno di molti una realtà, ho sperimentato a lungo. Perché il pancake per tutti i giorni deve essere sano nutrientema anche delizioso e soffice come non mai. Trovato il mix di ingredienti giusto (a base di banana e fiocchi di avena), ho perfezionato procedimento e cottura fino ad arrivare a questa ricetta davvero facile e buona da non credere!

Rispetto ai pancakes tradizionali, questi si possono definire light perchè sono senza uova, senza latte e senza zucchero e sono preparati con ingredienti integrali. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze, nonostante i “senza” con questa ricetta otterrete dei pancakes dolci e soffici come una nuvola!

Pancakes-light-banana-avena-vegan-oat

Per rompere qualsiasi indugio, ho deciso di mostrarvi questa ricetta in un video: seguendo i piccoli trucchi che vi suggerirò, sarà davvero semplice ottenere dei pancakes morbidissimi, sani e golosi.

Prepariamoli insieme!

Prima però iscriviti al mio canale YouTube per non perdere le prossime
video ricettevegolose!

Pancakes-light-banana-avena-vegan-oat

Pancakes light alla banana e avena

Preparazione 5 min
Cottura 15 min
Tempo totale 20 min
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

  • 1 tazza avena fiocchi
  • 1/4 tazza farina integrale
  • 1 cucchiaino lievito per dolci
  • 1 tazza latte di soia (o altro latte vegetale)
  • 1 cucchiaino vaniglia aroma naturale
  • 1 banana matura

Istruzioni
 

  • Segui il video [soli 3 minuti] in fondo al post 🙂

Note

Sciroppo d'acero, frutta fresca e fiocchi d'avena sono il topping ideale per questi pancakes. Ma provateli anche con gelato, frutta secca e/o cioccolato per godervi un dessert sano e delizioso!
I pancakes light alla banana e avena avanzati si possono conservare per 2-3 giorni in frigorifero, saranno ottimi sia freddi che appena riscaldati.

Vi ricordo che potete seguirmi anche su Facebook, Twitter, InstagramBloglovin’Google+.

A presto 🙂
Alice

english

Everyone would like the everyday awakening to be soft and sweet. Just as a great pancake!

I have experienced for a long time to create my best vegan pancake recipe. In fact, the everyday pancake must be healthy and nutritious but also yummy, quick and easy to prepare.

Banana and oats revealed to be the perfect couple to reach my goal. Just follow my simple recipe and you’ll get the healthiest, fluffiest pancakes you’ve ever had, in just minutes!

Pancakes-light-banana-avena-vegan-oat

Easy vegan banana oat pancakes

Preparazione 5 min
Cottura 15 min
Tempo totale 20 min
Porzioni 4

Ingredienti
  

  • 1 cup oat flakes
  • 1/4 cup chickpea flour whole wheat
  • 1 tsp baking powder
  • 1 pinch salt
  • 1 cup milk soy (or other plant milk)
  • 1 tsp vanilla extract
  • 1 banana ripe

Istruzioni
 

  • See video [3 mins only!] at the end of this post 🙂

Note

Maple syrup, fresh fruit and oat flakes are a great topping for these pancakes, but you can choose to top them as you like: try ice cream, nuts and chocolate too for a great healthy dessert!
The vegan banana oat pancakes keep well in the fridge for 2 to 3 days, they'll be good cold or lightly reheated too.

I remind you can follow RicetteVegolose also on FacebookTwitter, Instagram, Bloglovin’ and Google+.
See you next recipe!
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

21 commenti

    1. Consu cara <3 So bene che anche tu ami le colazioni sane e golose, quindi questi pancakes possono essere un'ottima opzione, sono certa che ti piaceranno ;) Un abbraccio e grazie per i complimenti :*

    1. Sono proprio tanto soffici e deliziosi, trovando fiocchi di avena certificati senza glutine e sostituendo la farina integrale con una adatta, secondo me viene una versione gluten free da leccarsi i baffi, perfetta anche per te 😉 Bacione!

    1. Come ho scritto, questi sono pancakes per tutti i giorni… sani e leggeri, ma comunque tanto golosi 😉 C’è una sola controindicazione: una volta provati, è difficile farne a meno 😀 Grazie per la visita, buona settimana anche a te :* :* :*

  1. Alice, questi pancake sono uno vero spettacolo tesoro <3 proverò anch'io farina integrale (quanto al latte di soia, ce l'ho gia, noi non beviamo mai latticini).
    che foto meravigliose, sai che vien voglia di tuffarsi?

    1. Cara ❤️ Grazie, come sempre sei carinissima ? Anche da me ormai beviamo solo latte vegetale quindi in casa non manca mai, basta davvero poco altro per ottenere questi pancakes deliziosi! la farina integrale aggiunge nutrimento e fibre e non toglie nulla alla sofficità ?

  2. Deliziosi i pancake, speciali le foto, chiarissimo il video!
    E a pensarci bene, dato che ho tutti gli ingredienti in dispensa, potrebbero essere la colazione lenta di questo lungo weekend :*

    1. Ma grazie :* Provali e vedrai, rimarrai conquistata dalla sofficità di questi pancakes… nemmeno io potevo crederci la prima volta che li ho fatti 🙂 Felice weekend altrettanto, un abbraccio grande!!!

  3. Tesoro, sono golosissimi questi pancakes e poi che belle foto! Anche il video è bellissimo, complimenti!!! <3 Li proverò! 🙂 Un abbraccio grande e buon weekend :**

    1. Ciao carissima <3 Mi fa proprio piacere che ti piaccia il post, e soprattutto che proverai i pancakes! Sarà piacevole portare un po' della mia cucina a casa di una dolce amica :) Buon weekend a che a te a presto :*

  4. Ho scoperto l’utilizzo della banana nei dolci con il banana bread e me ne sono innamorata, scommetto che questi pancakes non sono da meno.. Vorrei tanto assaggiarne uno ora, ma mi limiterò a reperire ingredienti e a rifare la ricetta!
    ;P

    1. Ciao! Ti assicuro che anche nei pancakes la banana è ottima, un’altro dolce in cui sta molto bene sono i muffins, ho la ricetta anche di quelli qui sul blog 🙂 Grazie per la visita e buona preparazione dei miei pancakes 😉

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.