Pizza in padella senza glutine con zucca e funghi: una ricetta veloce, leggera e gustosa per soddisfare la voglia di pizza senza forno e l’attesa per lunghe lievitazioni.
Per la mia pizza veloce in padella ho scelto un impasto senza glutine che la rende più digeribile; l’ho poi condita con un delizioso abbinamento di stagione ovvero zucca e funghi, un pesto leggero al basilico e pinoli croccanti: un tripudio di colori, sapori e consistenze per la mia pizza in padella light!
Questa base per pizza cotta in padella si presta ad essere guarnita con qualsiasi ingrediente, se ad una originale pizza con crema di zucca preferite gusti più classici nessun problema: anche un condimento tipo margherita sarà perfetto.
Perché possiate anche voi gustare questa buonissima pizza senza glutine ho girato il video dove potete scoprire tutti i trucchi per una pizza in padella perfetta, a prova di errore!
La mia pizza in padella senza glutine con zucca e funghi è una ricetta che mi ha sorpresa, pur essendo una pizza veloce in padella con lievito istantaneo ha proprio tutta la fragranza ed il sapore di una buona pizza.
Prepariamola insieme!
Prima però, iscriviti al mio canale YouTube per non perdere le prossime
video ricettevegolose!
Pizza in padella senza glutine con zucca e funghi
Ingredienti
Per l'impasto della pizza in padella:
- 170 grammi farina senza glutine (per me Fioreglut Molino Caputo)
- 160 grammi acqua
- 1/2 cucchiaino sale
- 1 cucchiaino lievito per torte salate senza glutine
Per il condimento:
- 200 grammi zucca crema*
- 50 grammi funghi porcini (cotti)
- 1 cucchiaio pesto al basilico**
- 1 cucchiaio pinoli tostati
- 1 cucchiaino olio extra vergine di oliva
- q.b. rosmarino
Istruzioni
- Seguite i passaggi della videoricetta.
Video
Note
Il carinissimo sfondo di foto e video della ricetta è di Foodpropslover; approfittate anche voi del codice sconto del 20% per l’acquisto di tanti bellissimi sfondi per fotografia: RICETTEVEGOLOSE20 (valido nello shop online fino al 31/12/2018).
Con questa ricetta partecipo al Pizza & Dolci Contest organizzato da Sglutinati e Mulino Caputo in occasione di Gluten Free e Lactose Free Expo.
Vi invito inoltre con piacere ad assaggiare questa ottima pizza senza glutine sabato 17 Novembre 2018 presso lo stand Caputo a Gluten Free Expo, dove avrò l’onore di prepararla per voi. Vi aspetto! <3
Se provi una mia ricetta taggami #ricettevegolose: la condividerò con piacere sui miei canali social Facebook, Twitter, Instagram, e Google+.
Mi trovi anche su Pinterest, Bloglovin e YouTube con le mie idee per una vita sana e golosa!
A presto 😉
Alice
2 commenti
sai che su questi gusti e su questo piatto mi trovi d’accordo e in sintonia piena con te! la versione in padella che mi soddisfi la devo ancora trovare: direi che è la stagione giusta per provare la tua! 😉 un abbraccio forte
Provala aspetto il tuo parere esperto e suggerimenti! Un bacione <3