Menù di San Valentino vegano gourmet
: per una cena romantica di San Valentino a casa da preparare con le vostre mani, all’insegna del gusto e della salute!
E se, come me, siete proprio super romantici, iniziate a sorprendere la vostra metà fin dal mattino preparando queste bellissime brioches integrali a cuore per la colazione: una ricetta che potete realizzare con lievito madre o lievito di birra secco, anche qualche giorno in anticipo perché le brioches rimarranno morbide seguendo i consigli nella mia ricetta.
Per la vostra cena romantica ecco invece le portate del mio:
Menù di San Valentino vegano gourmet
Risotto alla melagrana con tahina: uno splendido e gustoso primo piatto in cui è protagonista la melagrana, con il colore rosso passione ed il suo sapore aspro bilanciato dal riso e della salsa tahina, l’ingrediente di mantecatura che dona un sapore originale a questo risotto vegano, e lo rende davvero cremoso.
Burger alla rapa rossa con maionese piccante di avocado: nel secondo piatto il rosso è ancora di scena, in deliziosi burger vegetali preparati con rapa rossa, riso e lenticchie, accompagnati da una maionese piccante all’avocado; il tocco di peperoncino che accende la passione!
Infine per dessert Brownies doppio cioccolato e lamponi: un connubio irresistibile di note aspre, dolci e fondenti, la degna conclusione di un Menù di San Valentino vegano gourmet pieno d’amore per la natura e per noi stessi.
Con queste ricette auguro a tutti voi un buon San Valentino in cui possiate celebrare l’amore per la Terra, per la famiglia e per gli amici… a qualsiasi numero di zampe!
Se provi una mia ricetta taggami #ricettevegolose: la condividerò con piacere sui miei canali social Facebook, Twitter ed Instagram.
Mi trovi anche su Pinterest, Bloglovin e YouTube con le mie idee per una vita sana e golosa!
A presto
Alice