Una coccola creata per un’occasione speciale: questa torta fredda allo yogurt con fragole e muesli, nasce infatti per sorprendere mio marito con una colazione sana e golosa nel nostro nono anniversario di matrimonio.
In questi giorni sono occupatissima, ma non volevo festeggiare senza qualcosa creato con tutto il mio amore ed in stile RicetteVegolose. Ecco quindi che ho creato un dolce facile e veloce, una torta fredda allo yogurt light senza panna e senza gelatina, utilizzando un delizioso muesli fit proteico al cioccolato e della crema di cocco biologica (codice sconto per voi ALICEGRANDI15). Ho completato l’opera con tanti cuori di fragole fresche.
Questa deliziosa torta estiva è veramente una coccola sana perché ricca di proteine vegetali e di fibre, contiene pochi grassi salutari ed inoltre è senza zucchero (a parte quelli naturali della frutta).
E’ piaciuta così tanto anche a mio marito che di sicuro la preparerò ancora per le nostre colazioni, ma anche per un dopocena estivo leggero con gli amici, variando la frutta e magari anche il gusto del meraviglioso muesli di nu3. Sono certa che sarà sempre un successo e che piacerà anche a voi.
La preparate con me?
Torta fredda allo yogurt con fragole e muesli
Equipment
- Stampo rotondo da 20 cm.
Ingredienti
Per la base:
- 70 grammi muesli fit nu3 al cioccolato
- 20 grammi mandorle in farina
- 1 banana piccola matura
- 1 cucchiaio cocco in crema nu3
- 1 pizzico sale
Per la farcitura:
- 150 grammi yogurt vegetale bianco*
- 150 grammi fragole
- q.b. foglie basilico o menta
Istruzioni
- Accendete il forno a 170°C e ricoprite il fondo di uno stampo rotondo da 20cm con carta da forno.
- Mettete in una ciotola il muesli con la farina di mandorle, la crema di cocco, la banana e il pizzico di sale.
- Schiacciate il tutto con i rebbi di una forchetta e mescolate, fino ad ottenere un impasto compatto che dovrete stendere sul fondo dello stampo.
- Cuocete in forno per 15 minuti, quindi sfornate e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. (Se volete velocizzare i tempi, dopo 5 minuti potete mettere lo stampo in frigo).
- Togliete la base dallo stampo ed appoggiatela su un piatto da portata. Stendete sopra lo yogurt e completate con le fragole tagliate a fettine. Se volete aggiungete qualche foglia di basilico oppure di menta.
Note
Vi ricordo che su tutti i meravigliosi prodotti salutari dello shop nu3, potete approfittare del mio codice sconto ALICEGRANDI15.
Scopri e prova le altre mie ricette per dolci salutari. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3
Ti ricordo infine che mi trovi anche su Pinterest, Bloglovin e YouTube con i miei consigli, ricette e ispirazioni per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice
2 commenti
Una proposta davvero divina!
Grazie, il tuo commento così gentile è davvero prezioso! Un abbraccio <3