Biscotti alle nocciole con 3 ingredienti
(ricetta fit senza burro) 

biscotti-alle-nocciole-3-ingredienti-senzaburro-vegan-fit

Le creme di frutta secca sono ingredienti preziosi da tenere in dispensa: sono infatti ottime per integrare proteine e grassi sani nella nostra dieta. Le potete usare sia al naturale che per preparare piatti deliziosi, come questi biscotti alle nocciole fit senza burro con 3 ingredienti!

Oltre alla crema di nocciole tostate 100% bio questi biscotti contengono infatti soltanto farina e bevanda vegetale, come sostituto vegan dell’uovo.

Come faccio spesso per le mie ricette, ho autoprodotto la farina frullando i fiocchi di avena senza glutine My Protein (codice sconto: MYALICE). Così facendo ottengo una farina molto più economica rispetto a quella pronta, rustica e deliziosa.

Per quanto riguarda la crema potete anche sbizzarrirvi con altra frutta secca, come mandorle oppure arachidi; i più golosi potranno anche optare per le creme dolci, personalmente vi consiglio queste deliziose di nu3 al cocco e mandorle o nocciola e cacao con pezzetti di nocciola (in pratica Ferrero Rocher al cucchiaio)! Anche per queste ho il codice sconto per voi, ALICEGRANDI15, valido su tutti i prodotti dello shop nu3.

Potete servire questi biscotti sia a colazione che merenda, come dolcetto con il caffè e portarli con voi come spuntino dove volete. Sono così sani e golosi che davvero ogni momento è giusto per gustarli.

Prepariamoli insieme!

biscotti-alle-nocciole-3-ingredienti-senzaburro-vegan-fit

Biscotti alle nocciole con 3 ingredienti

Ricetta senza burro, vegan e fit.
Preparazione 15 minuti
Cottura 12 minuti
Portata Colazione, Merenda, Snack
Porzioni 16 biscotti

Ingredienti
  

  • 200 grammi nocciole in crema*
  • 60 ml bevanda vegetale di soia
  • 100 grammi farina di avena senza glutine**

Per decorare:

  • 16 nocciole intere

Istruzioni
 

  • Accendete il forno a 180 gradi. Mescolate in una ciotola la crema di nocciole con la bevanda vegetale e la farina, fino a ottenere un composto omogeneo.
  • Preparate una teglia ampia ricoperta di carta forno, prelevate dall'impasto delle porzioni grandi come una noce e formate delle palline, dovreste ottenerne circa 16.
  • Allineate le palline di impasto sulla carta forno, schiacciatele allo spessore di 1cm per formare i biscotti e decorateli con una nocciola al centro.
  • Cuocete i biscotti per 12 minuti e sfornateli. Dovranno essere dorati ma ancora morbidi, perché raffreddando diventano croccanti. Una volta raffreddati potete servirli e/o riporli in un contenitore di latta o di vetro.

Note

CONSIGLI SUGLI INGREDIENTI E SOSTITUZIONI:
*Io ho usato la crema di nocciole tostate pura al 100% e bio di nu3 (codice sconto ALICEGRANDI15). Ve la consiglio in particolare per questa ricetta perché regala ai biscotti un retrogusto intenso, davvero delizioso.
**La preparo frullando i fiocchi di avena senza glutine My Protein (codice sconto MYALICE). Ottengo così una farina di avena economica e ottima per tante ricette.
CONSERVAZIONE:
Questi biscotti alle nocciole si conservano in un contenitore di latta o di vetro a temperatura ambiente per 5-6 giorni. Eventualmente possono essere congelati.

Sul mio profilo Instagram trovi anche la videoricetta di questi ottimi biscotti alle nocciole. Seguimi anche lì per ricette e consigli extra oltre a quelli che trovi sul blog!

Scopri e prova tante altre ricette fit dolci e salate. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3

Ti ricordo infine che mi trovi anche su Pinterest, Bloglovin e YouTube con i miei consigli, ricette e ispirazioni per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉  
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.