Site icon RicetteVegolose

Biscotti vegani senza glutine e zucchero con 2 ingredienti, light e veloci!

biscotti-vegani-senza-glutine-zucchero-2
Clicca per votare questo articolo:
[Voti: 0 Media: 0]

Dopo tante versioni del famoso bread, pancakes sofficissimi e favolosi muffins, vi regalo un altra ricetta veloce e fit con le banane mature: deliziosi biscotti vegani senza glutine e senza zucchero.

Per prepararli non dovete fare altro che ridurre le banane in purea ed aggiungere dei semi di sesamo, saporiti e preziosissimi per la nostra salute: otterrete così dei biscotti light e veloci, perfetti sia per la colazione che per la merenda, e come snack sano da portare fuori casa.

Per questa ricetta io preferisco i semi di sesamo chiari non tostati, perché più delicati. Se amate particolarmente il sapore del sesamo, potete anche tostare leggermente i semi in padella o in forno e farli raffreddare bene, poi utilizzarli per questa ricetta. Come alternativa potete usare dei semi di lino oppure di sesamo nero.

Se volete renderli ancora più speciali, dopo averli sfornati, potete guarnire questi biscotti vegani senza glutine e zucchero con del cioccolato fondente fuso. Provateli anche accompagnati a della marmellata o composta di frutta fresca, per una colazione o merenda energetica, sana e squisita!

Scommetto che anche voi, come me, approfitterete delle offerte per fare scorta di banane una volta provati questi biscotti tanto semplici quanto deliziosi.

Prepariamoli insieme!

biscotti-vegani-senza-glutine-zucchero-2
Stampa

Biscotti vegani senza glutine e zucchero con 2 ingredienti!

Ricetta light e veloce.
Portata Colazione, Merenda, Snack
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Porzioni 8 persone (16 biscotti)
Calorie 220kcal

Equipment

  • 1 coppapasta diametro 5-6 cm

Ingredienti

  • 2 banane
  • 280 grammi semi di sesamo *

Istruzioni

  • Accendi il forno a 180 gradi. Schiaccia bene in una ciotola le banane fino a ottenere una purea liscia, senza grumi.
  • Aggiungi metà dei semi di sesamo e mescola con un cucchiaio, quindi aggiungi i restanti semi e continua a mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo.
  • Forma i biscotti usando un coppapasta su una teglia ricoperta di carta forno (vedi video sotto).
  • Inforna e lascia cuocere per 25-30 minuti: dovranno essere belli dorati.

Note

CONSIGLI SUGLI INGREDIENTI:
*Per questa ricetta io preferisco i semi di sesamo chiari non tostati, perché più delicati. In alternativa potete usare dei semi di lino oppure di sesamo nero.
CONSERVAZIONE:
Questi biscotti vegani senza glutine, essendo a base di frutta fresca, si conservano in un contenitore ermetico a temperatura ambiente non più di 3 giorni. In alternativa potete tenerli in frigorifero per 1 settimana o in congelatore, per un massimo di 3 mesi.

Scopri e prova tante altre ricette per dolci sani. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3

Mi trovi anche su Pinterest, YouTube e TikTok con le mie ricette e consigli per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Thank you for subscribing.
Something went wrong.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Exit mobile version