Gelato con yogurt, frutti di bosco e pistacchi

gelato-con-yogurt-fatto-in-casa-senza-gelatiera
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Questa estate è senza dubbio una delle più calde che io ricordi. Per me è speciale non solo per questo, ma anche perché sono diventata mamma! Proprio quando Nicholas era ancora nel mio pancione e dimostrava di amare molto i gelati, ho preparato questo gelato con yogurt, frutti di bosco e pistacchi, semplicissimo e sano con soli 3 ingredienti.

Il mio gelato con yogurt si prepara senza gelatiera e senza latte condensato, è davvero semplice, sano e soprattutto buono. Si avvicina molto al frozen yogurt, ma ha una sorpresa all’interno: tanti pistacchi croccanti.

Potete prepararlo sia con yogurt greco che con yogurt bianco intero, sia in versione vaccina che vegetale. Vi consiglio solo di evitare quelli light/scremati, altrimenti la maggiore percentuale di acqua renderà il vostro gelato allo yogurt meno cremoso e più simile ad un ghiacciolo.

Il gran caldo ancora non è finito quindi questa merenda fresca e pronta in pochi minuti è l’ideale per goderci questo ultimo periodo estivo ed accompagnarci verso l’autunno.

Prepariamola insieme!

gelato-con-yogurt-fatto-in-casa-senza-gelatiera

Gelato con yogurt, frutti di bosco e pistacchi

Preparazione 10 minuti
Congelamento 3 ore
Portata Dessert, Merenda

Equipment

  • 4 stampi per gelato su stecco

Ingredienti
  

  • 200 grammi yogurt bianco (vaccino o vegetale, no light/scremato)
  • 125 grammi frutti di bosco misti e maturi
  • 2 cucchiai pistacchi al naturale sgusciati

Istruzioni
 

  • Mescola insieme lo yogurt con i frutti e i pistacchi, schiaccia alcuni frutti così insaporiranno e coloreranno bene il tuo gelato.
  • Dividi in 4 stampi per gelato su stecco, fai riposare in congelatore almeno 3 ore e servi.

Note

CONSIGLI SUGLI INGREDIENTI:
Potete aggiungere alla ricetta un cucchiaio di eritritolo, per chi preferisce i sapori più dolci. Se non siete vegani, potete anche dolcificare con del miele bio.
CONSERVAZIONE:
Il gelato con yogurt, frutti di bosco e pistacchi si conserva negli stampi in congelatore per 2-3 mesi.

Per la prova assaggio di questo delizioso gelato con yogurt, ti aspetto sul mio profilo Instagram. Seguimi anche lì per ricette e consigli extra oltre a quelli che trovi sul blog!

Scopri e prova tante altre ricette per dolci light e veloci. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3

Mi trovi anche su Pinterest, YouTube e TikTok con le mie ricette e consigli per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.