Questa estate è senza dubbio una delle più calde che io ricordi. Per me è speciale non solo per questo, ma anche perché sono diventata mamma! Proprio quando Nicholas era ancora nel mio pancione e dimostrava di amare molto i gelati, ho preparato questo gelato con yogurt, frutti di bosco e pistacchi, semplicissimo e sano con soli 3 ingredienti.
Il mio gelato con yogurt si prepara senza gelatiera e senza latte condensato, è davvero semplice, sano e soprattutto buono. Si avvicina molto al frozen yogurt, ma ha una sorpresa all’interno: tanti pistacchi croccanti.
Potete prepararlo sia con yogurt greco che con yogurt bianco intero, sia in versione vaccina che vegetale. Vi consiglio solo di evitare quelli light/scremati, altrimenti la maggiore percentuale di acqua renderà il vostro gelato allo yogurt meno cremoso e più simile ad un ghiacciolo.
Il gran caldo ancora non è finito quindi questa merenda fresca e pronta in pochi minuti è l’ideale per goderci questo ultimo periodo estivo ed accompagnarci verso l’autunno.
Prepariamola insieme!
Gelato con yogurt, frutti di bosco e pistacchi
Equipment
- 4 stampi per gelato su stecco
Ingredienti
- 200 grammi yogurt bianco (vaccino o vegetale, no light/scremato)
- 125 grammi frutti di bosco misti e maturi
- 2 cucchiai pistacchi al naturale sgusciati
Istruzioni
- Mescola insieme lo yogurt con i frutti e i pistacchi, schiaccia alcuni frutti così insaporiranno e coloreranno bene il tuo gelato.
- Dividi in 4 stampi per gelato su stecco, fai riposare in congelatore almeno 3 ore e servi.
Note
Per la prova assaggio di questo delizioso gelato con yogurt, ti aspetto sul mio profilo Instagram. Seguimi anche lì per ricette e consigli extra oltre a quelli che trovi sul blog!
Scopri e prova tante altre ricette per dolci light e veloci. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3
Mi trovi anche su Pinterest, YouTube e TikTok con le mie ricette e consigli per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice