Site icon RicetteVegolose

Cheesecake con yogurt greco in friggitrice ad aria

cheesecake-con-yogurt-greco-friggitrice-ad-aria

Soprattutto da quando sono mamma, sono sempre alla ricerca di alternative veloci e golose per colazioni e merende fit, che mi supportino nelle mie giornate piene tra casa, lavoro, bimbo e gli allenamenti che tanto amo fare. E’ nata così questa cheesecake con yogurt greco rapidissima, da fare in forno o in friggitrice ad aria.

Una ricetta low carb e senza zuccheri aggiunti ma credimi, davvero goduriosa! Una monoporzione da preparare quando vuoi e da farcire con frutta fresca di stagione a pezzetti, oppure frutti di bosco (sia freschi che congelati), o ancora in alternativa delle gocce di cioccolato.

SE VUOI RENDERLA ANCORA PIU’ GOLOSA, AGGIUNGI in superficie dopo la cottura della crema proteica sana e di qualità, come le creme arricchite di superfood di Wildfarm (te le consiglio di cuore per la loro qualità e bontà e ti lascio un codice sconto per l’acquisto: ALICEGWILD).

Ho ideato questa ricetta semplice e sana insieme alla mia amica nutrizionista Francesca Morganti, che ti consiglio di seguire per tanti consigli utili e scoprire ricette salutari e deliziose, proprio come questa cheesecake.

La prepari con noi?

cheesecake-con-yogurt-greco-friggitrice-ad-aria

Stampa

Cheesecake con yogurt greco in friggitrice ad aria

Portata Colazione, Dessert, Merenda
Preparazione 3 minuti
Cottura 20 minuti
Porzioni 1 persona
Calorie 200kcal

Ingredienti

  • 150 grammi yogurt greco bianco 0%
  • 1 uovo bio
  • 1 cucchiaino sciroppo d'agave *
  • 1 cucchiaino limone succo

Per farcire/guarnire:

  • q.b. frutta fresca a piacere o altro**

Istruzioni

  • In una ciotola monoporzione di vetro o ceramica, mescola lo yogurt greco con l'uovo, il dolcificante e il succo di limone usando una frusta, fino a ottenere una crema liscia senza grumi.
  • Aggiungi la frutta fresca o ciò che hai scelto per farcire la cheesecake, mescola brevemente quindi cuocila in friggitrice ad aria a 180 gradi per 20 minuti.
  • In alternativa puoi cuocere la cheesecake in forno tradizionale sempre a 180 gradi, per 25-30 minuti.

Note

CONSIGLI SUGLI INGREDIENTI E SOSTITUZIONI:
*Puoi sostituire lo sciroppo d’agave con altro dolcificante a tua scelta, come lo sciroppo d’acero o del buon miele bio.
**Per farcire la tua cheesecake puoi aggiungere qualsiasi frutto fresco di stagione a pezzetti, oppure dei frutti di bosco (sia freschi che congelati), o ancora in alternativa delle gocce di cioccolato.
SE VUOI RENDERLA ANCORA PIU’ GOLOSA, AGGIUNGI in superficie dopo la cottura con della crema proteica sana e di qualità, come le creme arricchite di superfood di Wildfarm (te le consiglio di cuore e ti lascio un codice sconto per l’acquisto: ALICEGWILD).
CONSERVAZIONE:
La cheesecake con yogurt greco cotta in friggitrice ad aria, una volta raffreddata, si può conservare per 2-3 giorni in frigorifero, ben chiusa con pellicola per alimenti.

Guarda la videoricetta con prova assaggio di questa cheesecake con yogurt greco, su Instagram!
Seguimi anche lì per ricette e consigli extra oltre a quelli che trovi sul blog.

Scopri e prova tante altre ricette per dolci light, veloci e deliziosi. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3

Mi trovi anche su Pinterest, YouTube e TikTok con le mie ricette e consigli per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Thank you for subscribing.
Something went wrong.

Il tuo indirizzo e-mail resterà privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Exit mobile version