In questi giorni, grazie ad un’amica, ho scoperto la ricetta per una fantastica mousse al cioccolato vegana facile e veloce con soli 2 ingredienti!
Il primo è il cioccolato fondente, il secondo non la solita acqua. E’ una mousse spumosa senza acquafaba, tofu né avocado: deve invece la sua consistenza meravigliosa ad un buonissimo ortaggio autunnale, la zucca!
Per preparare questa mousse al cioccolato vegana potrai utilizzare qualsiasi tipo di zucca e cuocerla come preferisci: al vapore, bollita oppure al forno. Io ho optato per quest’ultima modalità e devo dire che così facendo la mousse è risultata davvero molto densa e spumosa.
Ti consiglio di completare la mousse con un topping croccante come ad esempio una granella di nocciole e, se ti piace, spolverarla di cannella. Io l’ho decorata, visto il periodo, a tema Halloween usando le fave di cacao. Sono un ottimo energizzante naturale e ci stanno veramente bene, perché stuzzicano il palato con una nota crunchy sulla morbidezza della mousse.
Prepariamola insieme!
Mousse al cioccolato vegana 2 ingredienti
Ingredienti
- 60 grammi zucca cotta
- 50 grammi cioccolato fondente*
Istruzioni
- Sciogli delicatamente il cioccolato in microonde o a bagnomaria.
- Incorpora il cioccolato e la zucca cotta, schiacciando bene con i rebbi di una forchetta per eliminare eventuali grumi.
- Versa la mousse in un bicchiere e riponila in frigorifero per un paio di ore, prima di servirla.
Note
Guarda la videoricetta della mousse vegana al cioccolato con 2 ingredienti, su Instagram!
Seguimi anche lì per ricette e consigli extra oltre a quelli che trovi sul blog.
Scopri e prova tante altre ricette per dolci light, veloci e deliziosi. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3
Mi trovi anche su Pinterest, YouTube e TikTok con le mie ricette e consigli per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto 😉
Alice