Piadina veloce al forno, cremosa dentro e croccante fuori!

piadina-veloce-al-forno
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00)
Loading...

In uno di quei giorni con poco tempo per cucinare e poche cose in frigo, ho inventato questa piadina veloce al forno talmente buona che devo proprio condividerla!

E’ proprio vero che se c’è la piadina in casa il pasto è salvo. Per questo io ne preparo spesso in quantità da conservare con la mia ricetta per la piadina romagnola integrale, sottile e perfetta per essere farcita in tanti modi.

Un altro ingrediente che mi salva spessissimo i pasti quando ho poco tempo, è il favoloso SUGO di Frutteto. Un prodotto 100% italiano preparato con ingredienti freschi e sani proprio come lo faccio io in casa, in tanti buonissimi gusti. Per la piadina veloce al forno io ho usato quello sfiziosissimo al tartufo, ma puoi variare con quello che preferisci.

Io ti consiglio di provarli tutti nel mix degustazione, che puoi acquistare a prezzo ridotto con il codice sconto alice15.

Se vuoi realizzare la piadina veloce al forno in versione 100% vegetale, ti lascio qualche suggerimento nelle note della ricetta. Anche così sarà deliziosa, cremosissima dentro e croccante in superficie, una vera bontà da servire sia come aperitivo che come piatto unico, accompagnandola magari ad un’insalata fresca.

La prepari con me?

piadina-veloce-al-forno

Piadina veloce al forno

Cremosa dentro e croccante fuori!
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Portata Aperitivo, Portata principale
Porzioni 1 persona

Ingredienti
  

  • 1 piadina sottile, preferibilmente integrale*
  • 40 grammi formaggio spalmabile light**
  • 1 confezione sugo Frutteto
  • qb parmigiano grattugiato**
  • qb origano

Istruzioni
 

  • Spalma il formaggio sulla piadina, aggiungi il sugo e spalma anch'esso uniformemente.
  • Arrotola la piadina, tagliala a pezzi di 5-6 cm e disponili in piedi in una cocotte uno a fianco all'altro, formando una "fisarmonica".
  • Cospargi la superficie con origano e parmigiano grattugiato, passa in forno con grill o in friggitrice ad aria a 180 gradi per 10 minuti.

Note

CONSIGLI SUGLI INGREDIENTI E SOSTITUZIONI:
*Puoi prepararla in casa con la mia ricetta collaudata per la piadina romagnola integrale. In alternativa ti consiglio di scegliere tra queste piadine bio preparate con ottime farine.
**Puoi rendere la tua piadina 100% vegetale, usando uno spalmabile vegan ed al posto del parmigiano il lievito alimentare in scaglie.
CONSERVAZIONE:
La piadina veloce al forno si puΓ² preparare in anticipo e consumare a temperatura ambiente (ad es. in una schiscetta) o riscaldata, anche se mangiata appena fatta Γ¨ migliore perchΓ© con il tempo la superficie croccante tende ad ammorbidirsi.

Guarda la videoricetta della piadina veloce al forno
sul mio profilo Instagram!
Seguimi anche lì per ricette e consigli extra oltre a quelli che trovi sul blog.

Scopri e prova tante altre ricette fit sfiziose e veloci. Fammi sapere se ti sono piaciute, condividendo le tue foto con l’#ricettevegolose: entreranno a far parte del mio album su FB e delle Instagram Stories in evidenza MadeByYou <3

Mi trovi anche su Pinterest, YouTube e TikTok con le mie ricette e consigli per uno stile di vita in armonia con la natura.
A presto πŸ˜‰
Alice

Iscriviti alla mia NEWSLETTER MENSILE per ricevere GRATIS consigli e ricette per uno stile di vita sano, in armonia con la natura.

Receive FREE TIPS & RECIPES for a healthy lifestyle by signing up to my monthly newsletter.

Il tuo indirizzo e-mail resterΓ  privato e potrai cancellarti in qualunque momento.
I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

You may also like

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.