Tante ricette fit e proteiche per te, che come me ami fare sport ed hai bisogno di mantenere (o magari aumentare) la tua massa muscolare. Con queste ricette proteiche vegane e vegetariane potrai farlo in modo sano e davvero delizioso!
Le fonti salutari di proteine vegetali che uso nelle mie ricette sono:
- avena, quinoa, grano saraceno;
- frutta secca e semi oleosi;
- proteine vegetali naturali in polvere;
- farine di semi (es. canapa) e farine di legumi.
QUI i miei consigli su dove trovare questi e tanti altri ingredienti di qualità per realizzare ricette fit, proteiche e salutari.
(Per accedere alla singola ricetta, clicca sulla foto e poi sul link in blu)
Ricette proteiche per colazione
Una colazione proteica è ideale per mantenere o sviluppare la massa muscolare; le proteine per nutrire i nostri muscoli le possiamo trovare in deliziose ricette proteiche vegetali, come quelle che vi propongo di seguito.
Pane proteico
Il pane è un alimento amato/odiato da chi deve (o vuole) introdurre più proteine. Non dovete privarvene con il mio pane proteico multicereali con semi di canapa, ricco di fibre e proteine a ridotto contenuto di carboidrati, perfetto per ogni pasto della giornata.
Pizza fit
Da buona italiana e amante della pizza, non potrebbero mancare sul mio blog le ricette per preparare la pizza fit con impasti speciali, ricchi di fibre e proteine. Da gustare senza sensi di colpa!
Primi piatti e secondi proteici
Le mie ricette proteiche per un pranzo o una cena fit ricca di gusto nascono da ingredienti prevalentemente vegetali e naturalmente proteici come l’avena, la quinoa, la canapa, i semi e i legumi. Se non sei già familiare con questi ingredienti, sono certa che imparerai ad amarli perché oltre ad essere sani sono anche molto buoni!
Ricette per snack proteici
Ogni momento è buono per integrare le proteine nella nostra alimentazione, sono infatti indispensabili per mantenere la salute della massa muscolare e la bellezza di pelle, capelli ed unghie. Approfittiamo quindi degli snack proteici fatti in casa, ricchi di preziosi nutrienti e molto più economici e salutari di quelli confezionati.
Dolci proteici
Aggiungere proteine in un dolce non solo lo rende più adatto a chi vuol restare in forma, ma ne completa i nutrienti (che in genere sono sbilanciati verso grassi e zuccheri) e riduce l’indice glicemico, aumentando il senso di sazietà. E non dovete certo rinunciare al gusto. Provate le mie ricette di dolci proteici per credere!
Le mie proposte di ricette fit non si fermano certo qui… usa la ricerca in alto a destra nella home del blog per scoprirne tante altre, iscriviti alla newsletter e seguimi sui social per non perdere le prossime ricette.
Se provi una mia ricetta, condividila sui social con l’#ricettevegolose: la condividerò con piacere <3 La inserirò inoltre nel mio album su Facebook e nelle Instagram Stories in evidenza Made By You!